Anche con la sconfitta di ieri sera l’RPG ha raggiunto un ottimo sesto posto nel girone della prima fase del Torneo Città di Milano 05/06. La squadra durante l’intero girone ha dimostrato di essere una buona squadra, capace di giocarsela con tutti (basti pensare la quasi vittoria con i 3 Jolie e la sconfitta nel derby d’andata con i Soliti Sospetti) ma anche in grado di perdere punti con formazioni nettamente inferiori (come ieri sera o il pareggio con gli Ac…Caniti dell’andata). Il bilancio di questa prima fase è comunque più che positivo, l’obiettivo di inizio anno era arrivare quinti. Siamo arrivati sesti a soli tre punti dal quinto posto. Altro obiettivo era comunque quello di qualificarci facilmente e ci siamo qualificati matematicamente due giornate prima e praticamente quattro giornate prima. Abbiamo realizzato solo nel girone d’andata più punti dell’intero scorso campionato e alla fine abbiamo realizzato ben 13 punti in più. Abbiamo dimezzato i gol subiti e raddoppiato i gol fatti, abbiamo due giocatori nella top 20 dei migliori marcatori con la possibilità di farli avanzare ulteriormente con le prossime tre partite. Che dire, numeri interessanti che fanno ben sperare per il futuro. Ora, prima di pianificare le strategie per la prossima stagione (fare la conta di chi potrà ancora giocare, nuovi acquisti, fusioni societarie, terremoti dirigenziali e quant’altro [ma per questo abbiamo tutto il tempo che vogliamo in estate e pagine di fantagazzetta a iosa]), occorrerà affrontare la seconda fase del torneo con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Anche in questo caso a inizio stagione ci eravamo prefissati alcuni obiettivi (ma che ricorderò solo alla fine del torneo per non portare sfortuna), cerchiamo di fare il massimo per toglierci ancora qualche soddisfazione. Il girone che ci aspetta è difficile ma di prestigio, troveremo i vincitori del torneo dello scorso anno i TRAVA, la squadra che per due anni di fila si è classificata prima nel proprio girone di qualificazione i SOLITI SOSPETTI e una formazione che sulla carta potrebbe essere alla nostra portata i RED WARRIORS ma di cui non abbiamo alcuna informazione. Ora alla fine delle 18 partite del girone, in qualità di capitano di questa splendida squadra, vorrei ringraziare tutti i giocatori che hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi.
GRAZIE A:
CARLO – Portiere senza paura. La sua stagione è stato un crescendo, maturato e sempre più fondamentale per la squadra. Para tutto il possibile e a volte anche l’impossibile. Ha un grande futuro davanti e sono contento sia cresciuto con noi.
METO – Ha cambiato posizione di gioco diventando il cardine della squadra. Un girone da ricordare pieno di ottime prestazioni, il suo spirito positivo ha contagiato positivamente tutto lo spogliatoio diventando un punto di riferimento importante e un modello da seguire.
DAVIDE – Il nostro Billy ha giocato con continuità e precisione. Punto fondamentale della squadra non ha mai tirato indietro il piede quando c’era da fare un contrasto, un passaggio o un tiro. Senza di lui non sarebbe la stessa cosa, si dedica completamente alla causa.
MASSI – L’uomo della svolta. Senza falsi proclami mi sento di dire che è stata la sorpresa dell’intero Città di Milano, soprannominato “il fenomeno” anche dal tipo del Bar è stato un onore oltre che un piacere averlo avuto in squadra.
BUSO – Una piacevole sorpresa. Ne sentivo parlare come un fenomeno ma non ci credevo…. Mi ha convito con la sua grande tecnica e tenacia guadagnandosi il posto da titolare del settebello base.
GIAN – Arrivato a metà stagione ha sempre giocato con grande intensità. Inizialmente in difficoltà nella fase realizzativi poi si è sbloccato aiutandoci in momenti grigi. Ariete dal grande temperamento
ANDREA e JOE Hanno giocato solo due partite, tutt’e due partite importanti. Quest’anno hanno trovato poco spazio ma quando sono stati chiamati hanno sempre risposto con entusiasmo e con ottime prestazioni. Sempre interessati alle sorti della squadre si sono dimostrati veramente attaccati alla maglia.
EDO – Quest’anno inizia la stagione su buoni livelli ma poi gli impegni lavorativi lo allontanano dal gruppo, poco coinvolto nelle vicissitudini della squadra ma comunque, e noi lo sappiamo con certezza, ci ha sempre riservato un piccolo spazio nel suo cuore.
ELLI – Tesserato a inizio anno per aiutaci nel salto di qualità non abbiamo mai avuto l’onore di vederlo giocare. La sua presenza comunque si è fatta sentire, infatti in alcune partite sentivo il suo fluido arrivare sul campo del Palano. C’è ancora tempo nella seconda fase per vederlo vestito in BLU.