Serata fresca, campo in perfette condizioni, arbitro delle migliori occasioni e due formazioni pronte a sfidarsi sul campo n°2 del Palano. Ieri sera c’erano tutti gli ingredienti per una grande sfide, per una partita spettacolare e piena di tensione soprattutto per L’RPG e così è stato. Gli azzurri sono scesi in campo con una formazione rimaneggiata, priva del n°10 Poletti (assente a causa dei suoi noti impegni con la Band Moai) e con un nuovo capitano (Paolo Metalli). Prima del fischio di inizio Marco confidava a Massi (oggi le nostre maglie sono più sbarluscicanti del solito….. quindi vinciamo……[in quel momento si facevano sentire gli effetti della vodka pre-partita]) il quale sconcertato iniziava a preoccuparsi dello stato psico-fisico del compagno di squadra. L’arbitro fischia l’inizio, primi minuti di studio delle due formazioni. Poche emozioni con uno SBLUS TEAM più intraprendente e un RPG pronto a contropiedi fulminei. La situazione si sblocca appunto su un contropiede ben orchestrato dai blu (dab di dab da) che infilavano l’incolpevole portiere sblussino. Dopo pochi minuti un nuovo contropiede regalava il 2 a 0, risultato finale del primo tempo. Nell’intervallo il mister decide di dare un attimo di riposo a Rabitti (stanco e provato dal duro compito di fermare il n°5 avversario) e inserisce Gianluca F. in fase difensiva. La formazione nettamente più offensiva portava in pochi minuti il risultato sul 4 a 0. Sembrava fatta, c’era grande euforia ma le cose nel calcetto cambiano in fretta. Due azioni fotocopia regalavano un insperato (per gli sblussini) 4 a 2 in due minuti. La panchina RPG chiama subito il Time Out. Il minuto di pausa non è servito a tranquillizzare i giocatori che subiscono un nuovo gol 4 a 3 a 7 minuti dall’inizio secondo tempo. Grazie alla grande vena realizzativi di Massi l’RPG si porta sul 5 a 3 ma, come prima, in giro di pochi minuti gli sblussini non mollano e fanno il 4° gol. Cambio in difesa rientra Rabitti al posto di Gianluca F. da questo punto in poi si sussegue un’altalena di emozioni che al 14° vede le due squadre in parità 5 a 5. Una partita dominata inizialmente rischiava di essere buttata alle ortiche, ma il grande carattere di tutti faceva nuovamente girare il risultato a favore RPG, 7 a 5 a 3 minuti dalla fine. Qualche scriteriata palla persa in avanti, la stanchezza sulle gambe che non facilitavano il rientro degli attaccanti regalavano minuti finali tesissimi. A pochi minuti dalla fine gli sblussini, lasciati incredibilmente in tre contro uno, segnano il 7 a 6. passano ancora alcuni minuti di tensione e finalmente l’arbitro fischia la fine. Vittoria pesante per l’RPG che da più consistenza alla sua classifica. Da notare che ieri sera per la prima volta in due anni di torne Città di Milano l’RPG ha ottenuto un Tiro Libero!!!
Pagelle
CARLO 6 ½ - Condizionato dalle precarie condizioni fisiche non ci regala la solita prestazione Maiuscola e sembra un po’ insicuro. Ad ogni modo fa il suo dovere. Nulla di grave, le scusanti ci sono e la squadra è consapevole della sua grande personalità e che saprà riscattarsi nella prossima partita. GLADIATORE
METO 7 – i gradi del comando (o meglio la “fascia del potere”) gli donano. Prova di carattere e qualità, segna ancora e gestisce con fare autorevole la manovra della squadra. Si becca con gli avversari (ma sarebbe una notizia il contrario) e fa capire che chi comanda è lui. CESARE
MARCO 6 ½ - poche parole per dire “mi sono piaciuto”, era difficile tenere il maciste avversario ma alla fine ce l’ho fatta. BRAVO
MASSI 8 – come al solito decisivo. Non ci sono più parole per definire la qualità di questo ragazzo. Segna 4 dei 7 gol della squadra e raggiunge i 20 gol in campionato. A centro campo anticipa spesso e volentieri gli avversari intercettando mille passaggi. Gestisce la fase offensiva con grande personalità. SUA MAESTA’
BUSONERA 7 – segna due gol e serve alcuni assist interessanti. La squadra sembra oramai dipendere dalla sua verve e dalle sue giocate (tranne quel tentativo di tacco all’indietro che poteva risparmiarsi). Bravo e fondamentale. CARDINE
GIANLUCA F. 6 ½ - litiga sempre con il gol, non riesce a sbloccarsi definitivamente ma la sua prestazione è buone. In avanti supporta bene la fase offensiva e quando viene chiamato a giocare in un ruolo non suo (difesa) risponde con una bella prova. BOBONE (MILANISTA PERO’)
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1 commento:
Prova post. Fanculo a tutti!!!
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