-- The End 2011 --

mercoledì, febbraio 17, 2010

SEI ANNI DI ATTESA..... PER URLARE VITTORIA!

Il 17 febbraio verrà ricordato da tutti noi come il giorno in cui finalmente è stato sfatato il tabu del derby con I Soliti Sospetti, in questo giorno per la prima volta nella storia Rpigiemina i cugini sono stati battuti.
L'appuntemento è particolarmente sentito da entrambe le parti e le due squadre si presentano al gran completo. A differenza degli utlimi derby i primi minuti sono tutti di marca sospettosa con i soliti pericolosi e imprevedibili inserimenti di Corvo che riesce a creare gran scompiglio nelle maglie difensive rpigiemmina. La partita sembra subito difficile e i REDS non riescono a trovare gli spazi giusti per sfondare o comunque per creare gioco. Passati i 5 minuti di assestamento gli uomini guidati da capitan Carlo riescono finalmente a trovare i movimenti giusti e utili per scardinare la difesa dei bianchi andando nel giro di pochi minuti più volte al tiro e trovando il primo gol con un bel tiro di Teo che si dimostra una volta di più giustiziere dei cugini. Poco dopo altra azione di fraseggio e arriva il raddoppio di Fil. I Bianchi cercano di reagire e si rendono pericolosi con azioni tambureggianti ma un pò caotiche e I Reds con tranquillità riescono a trovare il gol del 3 a 0 pochi secondi prima della fine del primo tempo. Dopo la pausa dell'intervallo si riprende a giocare sui ritmi di fine primo tempo con I Soliti Sospetti che cercano di accorciare le distanze e l'Rpigiemme pronto a colpire in contropiede. A cinque minuti dall'inizio il solito Pietro riesce a segnare un gol di pura caparbietà che suona la sveglia ai compagni di squadra, ora la pressione dei bianchi è forte e preoccupante. Come nel primo tempo, dopo la sfuriata ben placata da ottimi interventi di Carlo e dell'intero reparto difensivo, l'RPG_M riesce a riprendere il bandolo della matassa e piano piano recuperare la tranquillità e quella profondità nelle giocate che portano in un rapido susseguirsi di emozioni al 5 a 1 (gol di Musa e Massi). A sette minuti dalla fine i Sospetti in un sussulto d'orgoglio riescono a trovare il gol del 5 a 2 con un bel gol di bomber Da Col. La partita si avvicina velocemente verso la fine e, dopo diverse situazioni successe con l'arbitro, viene espulso per i SOS Rolando che è costretto suo malgrado a lasciare la sua squadra in 4 per gli ultimi minuti dove l'RPG_M riesce a chiudere i conti con il sesto gol segnato da Musa.
Una partita ben giocata, ben interpretata e finalmente ben gestita. Il tempo delle celebrazioni verrà ora dobbiamo gustarci e archiviare con immensa e grande gioia questa vittoria e pensare che due partite fa abbiamo perso con i Puffi Bastardi..... questo solo per ricordarci che quando vogliamo possiamo battere chiunque, e altrettanto quando vogliamo possiamo prenderle da chiunque. Quindi ora è giusto festeggiare ma lunedì c'è un'altra dura partita da cercare di portare a casa, quella con il Gruppo Zago è un'altra grande prova di maturità.

7 commenti:

Pinturicchio Antisportivo ha detto...

Sospetti, ce lo dovete sukaaaareeeeeeee

Soprattutto il buon Pietro!

hahahaha ciao pirla!
a presto

Davide

Anonimo ha detto...

potete vincere solo con l'arbitro ubriaco. una vergogna il palauno..

paso ha detto...

Complimenti ragazzi, vittoria meritatissima.


ciao

m.corvo ha detto...

avete giocato bene!bravi!

Team RPG_M ha detto...

Grazie dei complimenti, ieri finalmente abbiamo vinto contro una grande squadra come voi. Complimenti a tutti e speriamo che ci sia la possibilità di rigiocare un'altra partita con voi in questa edizione. ciao e grazie

PS: visto le immagini segrete del derby????

Massi ha detto...

Marco ricordati la minaccia se non vengono pubblicate le pagelle..!!

MARCO ha detto...

TRANQUILLO LE PUBBLICO ENTRO SERA.....

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimanti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.