Nella prima partita della seconda fase del CDM il Team RPG_M raccoglie un pareggio che sa di sconfitta. Il 3 a 3 con i Sierra Bound è la fotocopia identica della partita del girone di qualificazione quando anche allora i reds venivano fermati sul 3 a 3 dai biancoverdi. La partita è importante e nell'aria si sente la tensione delle grandi partite, l'RPG_M recupera in extremis Deambrosi e Massi e si presenta al gran completo. Gli uomini in rosso mettono subito in mostra un gioco più fluido e più costruito mentre i verdi si preoccupavano maggiormente a difendere lasciando il pallino del gioco all'RPG_M sfruttando nella fase d'attacco il solo numero 9 che riusciva, grazie alla sua forza e classe, ad impensierire tutta la difesa rpigiemmina. Dopo una lunga fase di studio a passare in vantaggio è comunque la nostra squadra con un bel gol di Fil che si inserisce e insacca. La partita non decolla ma l'RPG_M, sempre in gestione del gioco, si trova ad avere diverse occasioni da gol che però non riesce a sfruttare a dovere. Il risultato rimane bloccato sull'1 a 0 per diversi minuti ma alla fine i Sierra riescono a trovare il gol del pareggio e addirittura del vantaggio su un calcio di punizione. Le squadre vanno al riposo con un risultato negativo per i Reds che recriminano per le tante occasioni sciupate. Il secondo tempo riprende con un RPG_M un pò colpito nell'anima e che non riesce a sfondare il fortino Sierra. Un dominio territoriale con una squadra che tenta di giocare e l'altra che sfrutta i contropiedi dove trova il gol del 3 a 1. La partita sembra prendere una piega stortissima ma gli uomini Rpiggiemme riescono a trovare nel proprio animo la forza di recuperare e dopo il gol del 3 a 2 di Teo, Fil pareggia a pochi minuti dalla fine. Gli ultimi minuti (da dire anche per grandi tratti di tutta la partita) sono un arrembaggio alla porta Sierra con occasioni importanti però non sfruttate. Il risultato finale ci regala un pareggio e una piccola speranza di potere accedere alle semifinali, ma il cammino si fa molto complicato. La vittoria era a portata di mano e non siamo riusciti a raccoglierla, ora giocheremo prima con il Dark Side e poi lo scontro definitivo con il fortissimo e favoritissimo Gruppo Zago..... non ci resta che fare due vittorie su due.... FOLLIA???? NO, QUESTO E' IL TEAM RPG_M!!!!
Pagelle
CARLO 7 – Decisivo anche in questa partita quando deve fronteggiare da solo il potente n°9. Nel primo tempo autore di alcuni interventi salva risultato, tra tutti fantastico quello al 12’ quando riesce a salvare miracolosamente su una insidiosa occasione. Nel finale si porta avanti in cerca del gol. DETERMINANTE
FABIO 6 – Partita sotto tono, non da Fabio. Non riesce a mulinare gioco come di solito fa e in fase difensiva soffre la fisicità del n°9 non riuscendo a limitarne la pericolosità. Giornata non al top ma confidiamo tutti in un suo pronto riscatto. SPENTO
ELLI 6 ½ - Nella girandola dei cambi (sbagliati anche sta volta) perde qualche minuto di gioco ma quando scende in campo ci regala la sua solida prova. Spinge con intensità e in difesa copre le scorribande dei compagni di reparto. IMPORTANTE
MUSA 6/7 – Partita solida, sempre preciso e con la voglia di fare. Intraprendente sulla fascia cerca di dare gioco nel momento peggiore della partita quando i Sierra si chiudono a riccio ed occorrono invenzioni per fare saltare il fortino. VOLITIVO
MASSI 6/7 – Riesce a creare le situazioni più pericolose della squadra e a guadagnarsi mille falli che costano il raggiungimento del bonus (mai sfruttato) per il tiro libero. Fa assist alla grande e la sua buona partita poteva diventare gloria se avesse ricevuto qualche pallone in più, soprattutto nel secondo tempo. SPINA NEL FIANCO
TEO 7 – Come al solito una partita di alto livello. Non segna la solita caterva di gol ma si mette a completa disposizione della squadra giocando su tutti i fronti. Autore del gol che riaccende le speranze e di una delle occasioni più ghiotte quando su imbeccata di Carlo controlla alla grande andando al tiro deviato in angolo da una prodezza del portiere avversario. DECISIVO
FIL 6 ½ - Autore di una doppietta che ci lascia comunque uno spiraglio per le semifinali. Parte dalla panca e appena entra si mette subito in luce per il gol del momentaneo vantaggio. Gli avversari gli lasciano poco spazio e non riesce a trovare il ritmo e la giocata giusta. Nel secondo tempo a 2 minuti dalla fine trova il gol del pareggio e a pochi secondi dalla fine ha sui piedi l’occasione per il gol vittoria… QUASI QUASI
6 commenti:
Dai ragazzi, non disperiamo, abbiamo praticamente dominato la partita ed è andata così, pazienza..ora ci aspettano due finali in cui dovremo fare assolutamente risultato..tutto è possibile!!
P.S: Mercoledì sera ci sono
si giusto bella massi...due finali prima col dark side e dopo con lo zago abbiamo già dimostrato di potercela fare
Ehi mercoledì si gioca quindi alle 21, appuntamento al bar alle 2030! Forza RPG_M!
sono vere le voci che ho sentito?
Sarebbero?
che rubate...
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