Dopo la partita con i Trava
Marco Rabitti è stato trovato positivo, nel primo campione sottoposto ad analisi, alla presenza di prednisone e prednisolone, dopo la partita con i Trava dello scorso 13 dicembre, terminata 6-4 per la formazione Travona. L'annuncio è stato dato dal Coordinamento Antidoping del PALAUNO. Il prednisolone è il corticosteroide più usato per bocca per indurre un effetto soppressivo in alcune patologie.
Sono due corticosteroidi utilizzati, principalmente per via orale, per curare disturbi infiammatori e allergici, problemi infiammatori dell'intestino, asma, immunosoppressione e malattie reumatiche.
"L'RPG prende atto del provvedimento di sospensione cautelare pronunciato nei confronti del suo tesserato - si legge nel comunicato della società Bianco-Verde - ed è certo che la vicenda sarà presto chiarita nel migliore dei modi".
Rabitti sconvolto dichiara "Sinceramente non me l'aspettavo... queste cose sono difficili da digerire. Non ho mai fatto nulla di nascosto, ho sempre preso tutto alla luce del sole. Questa squalifica è sintomo che il calcio è malato. Ora mi hanno trovato queste due sostanze ma..... se guardassero meglio....... Il doping per me è una religione!"
1 commento:
che scandalo, non mi aspettavo che uno sportivo come rabitti facesse uso di dopppping!
teribbbile, davero!
Posta un commento