-- The End 2011 --

martedì, dicembre 19, 2006

Tattica della B-Zona

Oronzo Canà direbbe che dobbiamo usare una formazione più ibrida e dinamica….. Sintetizzando potremmo dire che i problemi delle ultime due sconfitte sono sorti perché non c’è una persona di riferimento che costruisca il gioco. Uno tra i centrocampisti in fase di ripartenza deve avvicinarsi al portiere prendere palla e impostare l’azione. Se il gioco dobbiamo costruirlo io o Davide capite bene che la situazione è un po’ “difficile”, quindi occorre che Massi, Pochin o Gianlu a turno devono tornare per costruire l’azione d’attacco.
In fase difensiva invece Teo deve proseguire con il pressing sul portiere per evitare che gli avversari abbiano troppa tranquillità nel costruire l’azione mentre dietro Marco prende l’attaccante centrale (che tendenzialmente fa la sponda per gli attaccanti che arrivano dalle fasce) mentre chi sta in fascia arretra fermando le folate nemiche.
Come nelle prime partite quando c’era anche Simone due persone devono gravitare nella zona difensiva e due in quella offensiva, dobbiamo cercare di essere più compatti e fare movimenti che creano spazi agli attaccanti (cercare soprattutto di non dirigersi tutti verso il pallone, bisogna muoversi anche lontano dalla palla per liberarsi in fase offensiva).
CONVOCATI:
Gaifami Carlo
Rabitti Marco
Poletti Davide
Fronzi Massimiliano
Gasparetti Matteo
Pochintesta Andrea
Fronzi Gianluca
Allenatore fuori campo
Metaldi Paolo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che pallllllleeeee!!!
come dopo il 20 gennaio!

questo vuole dire che come minimo rientri per aprile

Anonimo ha detto...

esatto...porca di quella maiala

Anonimo ha detto...

ma come si scivola qui?

Si informano i visitatri che questo è un blog senza alcun scopo di lucro. E' un blog scherzoso e i riferimanti a cose e persone sono puremente casuali. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali citazioni, utilizzo di loghi o quant'altro, il nostro intento è solo quello di informare i nostri amici in modo divertente.